Protezione senza compromessi

È un comparto, quello dei fotoprotettori, in cui la ricerca permette di ottenere, anno dopo anno, innovazioni sempre più evidenti. Perché il cliente della farmacia è informato ed esigente e conosce i rischi di un’esposizione non corretta: si aspetta il massimo in termini di efficacia e sicurezza.

I trattamenti di ultima generazione per questa estate 2023 offrono protezione ad ampio spettro, contro i raggi Uva e Uvb, gli infrarossi e la luce blu, e garantiscono un’azione sinergica tra filtri chimici, in grado di assorbire le radiazioni e restituirle sotto forma di energia non dannosa per la pelle, e quelli fisici, dalle proprietà schermanti che riflettono i raggi solari. Una protezione affidabile e sicura per l’uomo, con filtri privi di nanoparticelle, e sostenibile per l’ambiente, con formulazioni sea friendly che bandiscono le sostanze potenzialmente nocive per l’ecosistema marino.

Anche i packaging si fanno via via più ecologici: la riduzione dell’impiego di plastica e la graduale eliminazione del packaging secondario (l’astuccio in cartone) dimostrano l’impegno delle aziende cosmetiche di contenere l’impatto ambientale.

Il tutto senza rinunciare alla gradevolezza cosmetica: impalpabili e sensoriali, i nuovi solari si assorbono con facilità, non lasciano residui e sono formulati per le diverse esigenze e tipologie cutanee, da quella impura a quella sensibile, fino a quella più delicata dei bambini, che richiede la massima protezione e resistenza all’acqua e al sudore.

Vieni a trovarci in farmacia e ti accompagneremo nel viaggio alla scoperta delle formulazioni fotoprotettive 2023!

 

Autore

Articoli correlati